ETNALAND IL DIVERTIMENTO IN SICILIA :-)

PARTENZE IN BUS DA MARSALA - TRAPANI - ALCAMO PER RAGGIUNGERE IL PARCO ACQUATICO DI ETNALAND VEN...

CONCERTO ULTIMO 15 LUGLIO 2020 MESSINA

PARTENZA DA MARSALA, TRAPANI ED ALCAMO PER LO STADIO SAN FILIPPO DI MESSINA. INIZIO CONCERTO ORE ...

IL RITORNO DEI MODA' IL 06 E 07 MARZO 2020 AD ACIREALE :-)

PARTENZE IN BUS DA MARSALA, TRAPANI, ALCAMO PER RAGGIUNGERE ACIREALE ED ASSISTERE AL CONCERT...

  • ETNALAND IL DIVERTIMENTO IN SICILIA :-)

    Lunedì 08 Luglio 2013 00:09
  • CONCERTO ULTIMO 15 LUGLIO 2020 MESSINA

    Lunedì 08 Luglio 2013 00:11
  • IL RITORNO DEI MODA' IL 06 E 07 MARZO 2020 AD ACIREALE :-)

    Lunedì 08 Luglio 2013 00:15
  • VIENI A SCOPRIRE IL PARCO ACQUATICO DI ETNALAND

    Lunedì 08 Luglio 2013 00:19
Messaggio
  • EU e-Privacy Directive

    This website uses cookies to manage authentication, navigation, and other functions. By using our website, you agree that we can place these types of cookies on your device.

    View e-Privacy Directive Documents

Escursione Segesta

segesta_mod

Segesta è situata in una splendida posizione, tra dolci colline dai colori ocra e rosso bruno che formano un piacevole contrasto con le infinità di verde. Il Parco Archeologico è dominato dalla mole dell'elegante tempio dorico e dalla vastità del teatro.

Il tempio presenta in totale 36 colonne ognuna delle quali misura 6x14.

L'ipotesi prevalente è che il tempio non sia mai stato terminato, a causa probabilmente di avvenimenti bellici che coinvolsero a lungo la città e che la cella e la copertura non siano mai state realizzate.

Tale ipotesi è avvalorata anche dalla mancanza di scanalature delle colonne e dalla presenza di "bugne" cioè di protuberanze destinate e proteggere il blocco durante la messa in opera che sarebbero state scalpellate via in fase di rifinitura.

Il teatro è posto alla sommità del Monte Barbaro, opposta a quella del tempio, a circa 440 metri di altezza. Sebbene Segesta fosse una città non greca, il teatro è di canone ellenico. Sette cunei dividono i posti degli spettatori. Le separazioni sono fatte in travertino. La divisione orizzontale del teatro (diazoma) permetteva lo spostamento degli spettatori da una sezione all'altra del teatro.

La zona superiore è semidistrutta, e assai poco rimane anche della scena, che secondo gli studiosi sarebbe stata decorata da colonne e pilastri.

La cavea ha un diametro di 63,60 m.. Il teatro poteva ospitare oltre 4.000 persone. Restaurato, viene periodicamente utilizzato per rappresentazioni.

/
Copyright © 2019 Euphoria Solutions for Mothia Lines viaggi | Noleggio auto, tour organizzati, escursioni sicilia | Via Tunisi, 65 - 91025 Marsala - P.i.v.a. 02214840817. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.